Compliance

La qualità in ogni fase

Flooring garantisce servizi ed attività stabilmente controllati, declinati sulle aspettative dei propri clienti e capaci di realizzare la conformità a tutte le norme vigenti. Le certificazioni unitamente al codice etico rivestono un ruolo strategico sia all’intero che all’esterno quali straordinari strumenti di condivisione dei processi e garanzia di affidabilità delle procedure aziendali.

Qualità – La soddisfazione dei requisiti del Cliente

Il Sistema di Gestione per la Qualità è implementato sulla base dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008, ed è focalizzato sul miglioramento continuo e sulla soddisfazione delle richieste del Cliente.

Ambiente – Lo sviluppo sostenibile

Flooring ha sviluppato un Sistema di Gestione Ambientale nel rispetto della norma UNI EN ISO 14001. La società, tra i vari obiettivi conseguiti, è stata in grado di assicurare nel tempo una gestione corretta e consapevole di tutti gli aspetti ambientali derivanti dalle proprie attività.

Sicurezza – La tutela della salute

L’accresciuta consapevolezza circa l’importanza di garantire alle proprie risorse un ambiente sicuro, salubre e di salvaguardare la loro salute si è concretizzata con il conseguimento della certificazione del proprio sistema di Gestione della Salute e Sicurezza ai sensi della norma BS OHSAS 18001:2007.

Responsabilità Sociale – Il rispetto dei diritti

L’attenzione per i diritti umani, il rispetto dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro si sono tradotte nel conseguimento della certificazione sulla responsabilità sociale di impresa ai sensi della norma SA8000:2014.

Legalità – Prevenzione e Controllo

Il rispetto della legalità ha portato Flooring già da tempo a dotarsi dei Modelli di organizzazione Gestione e Controllo per la prevenzione dei reati societari (ex D.lgs. n. 231 del 2011); di un Codice Etico, indispensabile guida orientativa per una corretta azione di impresa e di un ANTI-BRIBERY MANAGEMENT SYSTEM, che integrato con gli altri sistemi di gestione, è diretto a prevenire, identificare ed eliminare eventuali fatti di corruzione.

Ecovadis – Silver Recognition Level

Nell’ottica della crescita continua della Flooring, abbiamo il piacere di comunicarVi che la Flooring ha appena conseguito il prestigioso marchio internazionale ECOVADIS con un Silver Recognition Level.

Suddetto marchio certifica che la Flooring è stata sottoposta ad un audit da remoto da parte dell’ente Internazionale ECOVADIS premiando con livello “Argento” il sistema di Gestione Integrato AMBIENTE, SICUREZZA, QUALITA’, RESPONSABILITA’ SOCIALE, ANTICORRUZIONE.

L’ente precisa che la Flooring è inclusa tra i top 30% performers valutati da EcoVadis.

Di seguito l’elenco esaustivo di tutte le certificazioni in possesso dalla società Flooring, aggiornate alla data odierna:

–          ISO 9001:2015 Sistema di Gestione per la Qualità

–          ISO 14001:2015 Sistema di Gestione Ambientale

–          BS OHSAS 18001:2007 Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro

–          SA 8000 Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale

–          ISO 37001:2016 Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione

–          ISO 50001:2011 Sistema di Gestione dell’Energia

–          ECOVADIS CSR RATING per la gestione delle performance di Sostenibilità

–          FGAS Sistema per la Gestione delle apparecchiature che contengono gas fluorurati ad effetto serra

–          Iscrizione all’albo nazionale Gestori Ambientali per il trasporto dei rifiuti in conto proprio con 53 mezzi e 26 codici CER

Le Certificazioni

Perché scegliere Flooring

Un team di professionisti esperti e certificati consentono a Flooring di gestire servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria edile e impiantistica con prontezza ed efficacia. L’unità operativa dedicata assicura un controllo globale sulle attività di manutenzione e una reperibilità costante per le urgenze.

100% Certificata

Flooring vanta anni di esperienza e le migliori certificazioni disponibili sul mercato Europeo.

Sviluppo sostenibile

Lo sviluppo dei progetti per Flooring passa attraverso metodologie e tecnologie che rispettano i più elevati standard ecologici.

Responsabilità sociale

Non si possono ottenere i successi che ha conseguito Flooring se non si rispettano il codice etico e lo sviluppo dei propri collaboratori.

Flooring progetta sistemi collaborando con professionalità ed esperienze diverse.

Per questo i nostri Clienti e Partner scelgono Flooring.

La rete per noi è importante in tutti i sensi.